top of page

Group

Public·270 members

Quando L Amore E Sensualita 1979 DVDRip AC3 ITA...

Si chiama Alessandro Ristori e nel mondo lo annunciano con lo slogan No Ristori no party. Più che una vita da sogno, la sua è una vita da sognatori perché lui scorrazza cantando per il mondo in posti che sono da favola con gente da favola (o da gossip, spesso è lo stesso). Sono un portatore sano di Novecento, spiega da Monaco poco prima di esibirsi con la sua band The Portofinos al compleanno di un collezionista d'auto tedesco: Mi ha appena fatto vedere il suo garage, mai visto tante auto d'epoca in vita mia. Il suo è lo spettacolo di un italiano nel mondo in versione Las Vegas, ossia canta, anzi interpreta a modo proprio super classici del rock'n'roll e della dance con un istinto da performer come raramente si vede. Dai 16 ai 25 anni ho vissuto praticamente soltanto per il primo rock'n'roll, da Bill Haley a Little Richard, il primo Celentano, il Gaber degli esordi. Poi ho aggiunto Dean Martin, Modugno, la Napoli d'autore e ho costruito uno spettacolo con un filo conduttore. Il bello è che questo spettacolo va in scena davanti a platee vip come a marzo al Ballo della rosa a Montecarlo, l'evento legato all'asta benefica che raccoglie fondi per l'Associazione Principessa Grace. Niente male per un quarantenne nato a Faenza che alla passione per il teatro ha subito sostituito quella per la musica. Reinventando un mestiere. Alessandro Ristori suona agli eventi, non è un lavoro inedito. Ma è inedita la sua passione. Si esibisce con lo spirito di un entertainer di quell'epoca gioiosa e creativa a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Mi muovo molto sul palco, i miei riferimenti sono Celentano ed Elvis, spiega. Nel 2015 ha iniziato la prima di tre stagioni all'Hotel de Paris di Montecarlo e lì lo ha notato Briatore che gli ha offerto di collaborare con lui. Dal 2018 principalmente viaggio tra Forte dei Marmi, Montecarlo, Londra, la Sardegna e Dubai seguendo insomma la rotta delle feste più importanti del mondo: Viaggio così freneticamente che chi mi segue sui social non crede che un giorno possa cantare a Londra e quello dopo a New York. Il primo giugno sarà lo special guest del matrimonio a Monaco di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam. Credo sia nel loro Palazzo, ma c'è il massimo del riserbo. Al Ballo della rosa, il principe Alberto mi ha detto: Finalmente mi sono divertito con la musica a una festa. Forse lì è nato l'invito a esibirmi alle nozze di Charlotte. In questo continuo prendere aerei, Ristori è atterrato in club esclusivi come l'Annabel's di Mayfair a Londra dove a dicembre ha cantato Da ya think I'm sexy di Rod Stewart e Rod Stewart è sbucato da un tavolo dicendo con un sorriso sei troppo sexy per me. A maggio dell'anno scorso ha cantato per il compleanno di Valentino a Portofino. A New York è stato l'attrazione principale del party per il lancio della Formula E con Liv Tyler e Uma Thurman. La mia band è tradizionale: basso, batteria, chitarra e un organo, proprio come si faceva mezzo secolo fa. Se gli chiedi qualche pettegolezzo su queste feste, risponde da professionista: Non vedo niente, non ricordo niente. E se gli chiedi quanto guadagna è altrettanto riservato: Rispetto alla maggior parte delle persone davanti alle quali ci esibiamo, sono un povero. Ma a me piace cenare fuori e posso permettermelo. Mi piacciono i vestiti e me li posso comprare, quindi sto benissimo così. In autunno uscirà un disco di Alessandro Ristori and The Portofinos: Vorrei intitolarlo 1979 e reinterpretare canzoni molto sottovalutate che invece sono dei classici. Ad esempio Come vorrei amore mio dei Ricchi e Poveri oppure Che sarà o anche Sono un pirata, sono un signore di Julio Iglesias. Sono considerati brani di serie B ma, se li studiamo bene, hanno un certo valore e, attualizzando i suoni, potrebbero funzionare anche oggi. E, nonostante il suo non sia un nome (ancora) popolare, il pubblico apprezza: A maggio faremo 28 concerti su 31 giorni, diciamo che in questo periodo le cose vanno molto bene. Ogni sera una festa. Poi un volo e un'altra festa. Ma, in fondo, il mio è il mestiere di chi fa musica per gli altri, non è così importante chi ti ascolta ma che gli piaccia. Ecco.

Quando l amore e sensualita 1979 DVDRip AC3 ITA...

041b061a72

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

• Seema Ramage
  • marka
    marka
  • Catherine Barrett
    Catherine Barrett
  • teamseo buildlink2
    teamseo buildlink2
  • Florence Miller
    Florence Miller
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page